La ferita è ancora fresca…
Io sono ancora incredula e sgomenta per ciò che è accaduto a Valencia.
Nessuna persona meritava di vincere questo titolo più di Valentino Rossi.
Le gare le ho viste tutte e non mi sono mai accorta ci fosse un pilota migliore di lui… Nicky Hayden, ha vinto il titolo di campione della MOTO GP, solo per fortuna e per aver avuto la costanza di arrivare sempre nella zona punti. E basta!
Questo è stato l’anno della fortuna di Nicky Hayden e della sfortuna di tutti gli altri come Rossi, Melandri, Capirossi, Gibernau (che l’anno scorso era l’ombra di Valentino) e molti altri. Questa sola la verità. Frutto di un sistema di assegnamento dei punti assolutamente sbagliato.
Comunque, nonostante questo anno di “pausa”, Valentino è e rimarrà un campione formidabile, mitico, straordinario sia in pista che fuori… sì, perché è simpatico, allegro, ironico, timido, non sa un cippa di inglese, sportivo in tutti i sensi, obiettivo, equilibrato…credo sia meritata la laurea ad honorem in 'Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni', no? Ha un forte e positivo potere mediatico… ci insegna che bisogna credere in sé stessi, che tutto è possibile e che ce la puoi sempre fare (quante volte dalle ultime posizioni ha rimontato? Quante volte ha guidato malconcio? Quante volte sì è rimesso in sella, vincendo, dopo esilaranti piroette da circo sul bagnato ?ehhh???:)) e che si può anche perdere!!!
A fine gara ha detto ai microfoni :” gli invincibili esistono solo nei fumetti”… bè, allora lui è il mio fumetto preferito!
Grazie Valentino!