martedì, ottobre 31, 2006

Valentinik


La ferita è ancora fresca…
Io sono ancora incredula e sgomenta per ciò che è accaduto a Valencia.
Nessuna persona meritava di vincere questo titolo più di Valentino Rossi.
Le gare le ho viste tutte e non mi sono mai accorta ci fosse un pilota migliore di lui… Nicky Hayden, ha vinto il titolo di campione della MOTO GP, solo per fortuna e per aver avuto la costanza di arrivare sempre nella zona punti. E basta!
Questo è stato l’anno della fortuna di Nicky Hayden e della sfortuna di tutti gli altri come Rossi, Melandri, Capirossi, Gibernau (che l’anno scorso era l’ombra di Valentino) e molti altri. Questa sola la verità. Frutto di un sistema di assegnamento dei punti assolutamente sbagliato.
Comunque, nonostante questo anno di “pausa”, Valentino è e rimarrà un campione formidabile, mitico, straordinario sia in pista che fuori… sì, perché è simpatico, allegro, ironico, timido, non sa un cippa di inglese, sportivo in tutti i sensi, obiettivo, equilibrato…credo sia meritata la laurea ad honorem in 'Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni', no? Ha un forte e positivo potere mediatico… ci insegna che bisogna credere in sé stessi, che tutto è possibile e che ce la puoi sempre fare (quante volte dalle ultime posizioni ha rimontato? Quante volte ha guidato malconcio? Quante volte sì è rimesso in sella, vincendo, dopo esilaranti piroette da circo sul bagnato ?ehhh???:)) e che si può anche perdere!!!

A fine gara ha detto ai microfoni :” gli invincibili esistono solo nei fumetti”… bè, allora lui è il mio fumetto preferito!

Grazie Valentino!

2 commenti:

napo ha detto...

jeravam scars a ftient!!!!
benvenida en el mundo de los bloggers!!!

ps
no me lo creo que soy estado mal por el valentino rossi...

JustANormalWoman ha detto...

Già, non me lo aspettavo...
comunquela conversione porterà buoni frutti...ora sei benedetto!!!

Joost the best of tv and the internet